Miotic - Ctrl+A (2018) - Nicola Benetti | Batterista Professionista
670
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-670,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
 

Miotic – Ctrl+A (2018)

“Tre cose contraddistinguono in modo unico il trio bolognese: il dono della sintesi, il caos controllato, e la capacità di arrivare dritti all’ascoltatore, lasciando però a quest’ultimo qualcosa che lo arricchisce. CTRL+A infatti non è il solito math-rock, progressive, o Slint-addicted album che dir si voglia. Se dovessi definire per forza questo disco, lo inserirei nella categoria “musica strumentale”, nient’altro.”

FonteDuecentoparole

 

L’album “Ctrl + A” viene registrato in presa diretta allo Studio 73 di Ravenna con il fonico Riccardo Pasini nel corso del 2017, in tre sedute separate.
La scelta della presa diretta è mirata principalmente ad ottenere una sonorità live dei brani, in modo che l’ascolto dell’album richiami le performance dal vivo della band.
Quest’ultimo lavoro è stato concepito per attraversare in maniera fluida differenti generi musicali, attraverso una semplice parabola: nella prima parte confluiscono le influenze più puramente math-rock assimilate nel corso degli ultimi anni, nella seconda parte si vira su atmosfere più cupe, riprendendo un discorso già cominciato con “Antinomia”, che va ad alimentare il lato più scuro delle sonorità della band.

Tutto l’artwork è stato realizzato da Nicola Benetti, utilizzando una tecnica procedurale di “Ascii Art” mediante la quale si può riprodurre qualsiasi immagine con l’uso di caratteri alfanumerici.

 

facebook.com/miotictrio/

miotic.bandcamp.com/album/ctrl-a

Category
Miotic
Tags
ascii, bologna, ctrl+a, math, math-rock, mathrock, miotic, rock, trio