Miotic - EP (2010) - Nicola Benetti | Batterista Professionista
561
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-561,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
 

Miotic – EP (2010)

“Buon lavoro questo EP di esordio del trio bolognese basso-chitarra-batteria Miotic. Breve, conciso, neanche mezz’oretta di math rock strumentale, ma con ottimi esiti. Il suono è asciutto e secco, le distorsioni mai troppo accentuate, le componenti ritmiche sono esaltate e danno forma alle composizioni che prediligono un veloce avvicendarsi degli schemi ben lontano dalle derive psichedeliche suggerite dal nome del gruppo. L’impatto sonoro è energico, ma non diventa mai abrasivo come per le frange core a là Dillinger Escape Plan o a là Zu.”

FonteRockit.it

 

I Miotic nascono a Bologna nel 2010 da un’idea di Davide, Andrea (Nero di Marte / Nono Cerchio) e Nicola (Super Trutux, Eileen Sol, Pippi Dimonte). I tre provengono da differenti esperienze musicali ma trovano un punto d’incontro nella passione per il genere math-rock. Dopo qualche mese di prove registrano l’omonimo EP di debutto autoprodotto nello stesso anno, facendosi notare nell’ambiente sperimentale italiano come abile trio strumentale, capace di fondere con facilità momenti intricati ed aperture atmosferiche.

A ottobre 2010 la band registra allo Studio73 di Ravenna, con il fonico Riccardo Pasini (Ephel Duath, At The Soundawn, Extrema, Actionmen, This Is A Standoff e molti altri ancora), il suo primo EP autoprodotto composto da quattro brani, per un totale di 25 minuti.

 

facebook.com/miotictrio/

miotic.bandcamp.com/album/miotic-ep

luminolrecords.com/miotic/

Category
Miotic