Pippi Dimonte & Ovecrowded Duo - Morning Session (2014) - Nicola Benetti | Batterista Professionista
769
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-769,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
 

Pippi Dimonte & Ovecrowded Duo – Morning Session (2014)

“Pippi DiMonte & OverCrowded Duo rappresenta una piacevole scoperta musicale e credo che “Morning Session” sia da considerare un loro primo passo verso una carriera piena di consensi e soddisfazioni; non sono molto frequenti debut-album di questo spessore e ciò rende il lavoro del trio emiliano ancora più prezioso.”

FonteGruppiemergenti

 

Gli Overcrowded Duo , la band creata da Nicola Benetti (batteria) e Alessandro De Lorenzi (chitarra), sono attivi sulla scena musicale emiliana dal 2010. Nel 2012 incontrano il bassista/contrabbassista Pippi Dimonte col quale nasce subito una profonda amicizia e grande intesa musicale. Con questa nuova formazione si intensifica notevolmente l’attività live della band che ormai si afferma nella scena funky bolognese.

Nel dicembre 2013 decidono di incidere un album interamente composto da inediti scritti e arrangiati da Pippi Dimonte, e così si ritrovano nello scorso gennaio negli studi del Sound Lab. L’interesse e l’esigenza primaria per questo lavoro era quello di rendere il sound del disco il più fedele possibile al mood che il trio riesce a ricreare sul palco, perciò le registrazioni avvengono tutte in presa diretta, senza artificiosità, in un unica seduta mattutina, da qui il nome Morning Session.

 

Pippi Dimonte – Basso

Alessandro De Lorenzi – Chitarra

Nicola Benetti – Batteria

 

 

Pippi Dimonte & Ovecrowded Duo – “Mama’s walk”

Category
Ovecrowded Duo, Pippi Dimonte